Pagine

domenica 4 ottobre 2009

Tutta Londra minuto per minuto (o quasi) - 4

E' tempo di andare, oggi vince la malinconia, oggi non si e' goliardici.
Piove e io mi sento come Dylan Dog.
Si', tante cose anche oggi: il ritorno a Londra, Camden Town, ancora Piccadilly, e ancora cose divertenti e degne di nota (una su tutte: rissone in mezzo alla strada a Camden Town. Siparietto in disparte post rissa: la tipa s'incazza col tipo perche' si e' buttato in mezzo, lui la manda affanculo e le fa volare una roba imbevuta di Nutella che finisce... sui pantaloni di Nuzzo! Dieci minuti di bestemmie e borbottii e io che non resisto dal ridergli in faccia: Fra dovevi esserci!).
Ma cavolo oggi piove, ed e' una pioggia meravigliosa, perche' rivela un odore dimenticato e si mescola alla mia malinconia. Mi salgono i ricordi, vado a fare un pellegrinaggio doveroso per i cazzi miei, alle 22.30 di sera, verso un posto che dovevo rivedere. E poi scopro che non ci dovevo venire, perche' scopro di non ricordarmi proprio niente, che quel posto non mi dice niente, che me lo ricordavo diverso da come e' e mi sento di avere tradito lui e quello che ha significato. Ok, qui c'e' del melodramma, ma io non riesco a non prendermi sul serio e quindi e' cosi. Quel posto ormai ha del metafisico, non e' tangibile, perche' capisco che non e' fuori, ma e' dentro di me e avevo usato il suo ricordo per raffigurare l'idea della liberta'. Quel posto per me rappresentava la reificazione della liberta', ma non c'e' reificazione per la liberta'. Ma e' per questo in fondo che sento Londra cosi' affine, per via di quel posto. Strano utilizzare una parola tedesca per riassumere tutto. Londra per me e' speranza, e' liberta, e' malinconia e sara' sempre cosi', Londra e' Sehnsucht.
Scade il tempo e io vado a dormire. Ma non vorrei.

'bye

Matt

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissimo Tia,
nel leggere queste righe devo ammettere che mi è scesa una lacrima sul viso.
Sarebbe stato veramente bello esserci insieme a te e agli altri 2 "ALL Time Low boys" a condividere un piacevole week end nella nostra amata Londra.
E dico nostra non a caso in quanto per me ha ancora un grandissimo significato quello che abbiamo vissuto e condiviso insieme ion questa magica città!
Che dire...beh...sto pisciando dal ridere ora e non smetto più pensando alla faccia di Nuzzo e ai suoi BOBOBOBOBOBOBOBO a pentola di fagioli per quello che gli è sfortunatamente capitato...e me la ghigno ancora di più pensandomi aggrappato a te per non cadere dal ridere come ai vecchi tempi ehehehe...
E poi...BEN TORNATO DAWSON!!! Forse non è mai andato via, anzi sicuro no! Però sono contento di risentirti spargere parole cosi saggie e melodrammatiche, che a volte sfiorano forse il paradosso...ma ci sta, ci sta tutto da un ragazzo che sta per ripartire con la sua vita in una nuova avventura...Master...
Beh amico mio...ti apprezzo e sono veramente contento per te!
Con i miei più sinceri omaggi...alla prossima birra...FRA

ps: grattaculo no dai...il punk di adesso è cosi...come sono ora vip i tronisti e Fabrizi Corona...e gli ascolto molto volentieri in macchina!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails