Pagine

lunedì 2 novembre 2009

Chiudiamo questo trionfo di idiozie estreme

Ok.. fate partire la canzone e leggete:

Chiudo ufficialmente il discorso band-italiane-da-cestinare, con un gruppo, il mio orgoglio, un orgoglio tutto italiano.
Ecco.. "orgoglio italiano" suona un po da qualunquista, ma loro mi fanno sentire cosi.
E quindi dimentichiamoci delle Major, dimentichiamoci della Majonky, della TheFilippy, della Ventoora, di Malgioglio, i Pooh, dj Francesco e Tiziano Ferro.

In italia il punk stava prendendo piede, 6 o 7 anni prima gli adolescenti pordenonesi ascoltando le radio delle basi americane locali, diedero vita a quella scena detta THE GREAT COMPLOTTO.
In Emilia, nella piena metà degli anni 80, uscì questo album.

Loro sono loro e noi siamo ancora qui.. a cercare le vere emozioni nel punk rock.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E poi arrivò tangentopoli.... e cosa fecero lor signori, diventarono berlusconiani, bella forza fare i ribelli quando ti pagano per farlo e quando
non ti pagano più che fai? Getti la maschera e torni a lavorare in banca! Ma è giusto che anche gli sfigati abbiano un idolo, negli anni 80 i CCCP in questo senso erano perfetti.

Spurk ha detto...

Io ho descritto quello che rappresentavano negli anni 80 loro.. l'underground italiano.. mentre in tv e radio passavano Jo Squillo che cantava sulle basi dei Ramones e faceva i pompini ai membri delle P2 sotto l'effetto della cocaina.
Il fatto che Ferretti si sia "convertito" non centra un ghezzo. I cccp erano già morti, avevano già lasciato il loro messaggio.

fede ha detto...

olàlà, addirittura una discussione. mi commuovo ancora di più. anonimo chiunque tu sia continua a scrivere, tanto Spurk ti offrirà spunti di riflessione, pensa che come hobby scrive su Lotta Comunista e mi ha anticipato che il suo prossimo post riguarderà il materialismo critico nei testi dei gruppi post-rock delle repubbliche baltiche.
cmq sì ok, è punk, ma non sento il tupa tutupa, quindi per me non ha senso.

Anonimo ha detto...

...we spurk, non giustificare i volta gabbana! ...per quanto un messaggio sia potente si trasforma in qualcosa di ridicolo nel momento in cui il suo creatore-sostenitore si vende.

-il Sui che non ha voglia di connettersi col suo profilo-

fede ha detto...

bravo suino radicalz. cmq più che venduto ferretti in effetti si è convertito. ma in un certo senso (un po' faustiano) si può dire che si sia venduto.

Spurk ha detto...

Si è convertito forse anche per il fatto che è gravemente malato.. sai, quando ti avvici alla morte cerchi qualcosa che la giustifichi..

fede ha detto...

...e trovi giuliano ferrara con il suo paraculo movimento antiabortista.
purtroppo quando le convinzioni politiche sono guidate dalle emozioni, piuttosto che dalla razionalita', ci vuol poco a passare da un estremo all'altro. non penso che ferretti si sia venduto per interesse. penso che dopo la sbornia comunista degli anni 80 si sia trovato deluso e abbia deciso di provare un'altra marca di birra, cagando fuori dalla tazza anche con quella.
ma alla fine e' giusto cosi, e' postmoderno.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails